Bibione Thermae: Social Media e nuovo sito aziendale 2024

Da maggio 2023 ci occupiamo della gestione completa dei canali social media per Bibione Thermae:

FACEBOOK – INSTAGRAM – YOUTUBE

La gestione dei canali social media di una realtà come Bibione Thermae ha richiesto un’analisi e intervento iniziali al fini di poter creare una strategia vincente nel lungo periodo.

In particolare, queste le attività realizzate e in corso:

Analisi preliminare, che comprende intervista per comprendere gli obiettivi di comunicazione, l’immagine del Brand, le caratteristiche del target, i punti di forza, i competitors, le attività e i servizi offerti e le esistenti partnership o collaborazioni con altre realtà.

Strategia di comunicazione social, che comprende l’analisi del materiale foto / video già in presente, l’individuazione dello stile comunicativo più adatto a raccontare il brand, la creazione di un’immagine coordinata per la comunicazione social e attività “ongoing” ovvero lo studio delle statistiche e metriche dei profili e dei contenuti pubblicati.

Riorganizzazione canali social, che comprende la revisione di tutti gli aspetti grafici, stilistici e strutturali dei profili secondo i canoni e le tendenze attuali

Creazione e pubblicazione di un piano editoriale formato da post e storie, con formati e caratteristiche diversificati per i singoli social

Gestione delle interazioni, che consiste in analisi specifica dei feedback ricevuti sui social al fine di impostare le nuove strategie e le modalità di risposta più adatte.

NUOVO SITO WEB AZIENDALE

Inoltre, nel mese di Marzo 2024 abbiamo gestito la realizzazione e messa online del nuovo sito aziendale, occupandoci in particolare delle seguenti attività: individuazione concept e stile grafico, creazione della struttura e navigazione, realizzazione di tutti i contenuti testuali, coordinamento dell’agenzia Ensoul (che si è occupata della programmazione e messa online) in ogni fase del progetto, dal prototipo alla pubblicazione del sito.

Cliente: Bibione Thermae

Pagina FACEBOOK
Profilo INSTAGRAM

Già dopo il primo mese di gestione, i risultati delle pubblicazioni costanti e mirate, si riflettono in una copertura decisamente maggiore rispetto al periodo precedente.